Scelta TV

[DOSSIER] CIRCUITI SYNDICATION

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 16/9/2004, 11:46
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


image

Si comunica ai Sigg. visitatori e iscritti di questo forum che possono essere presenti nelle discussioni dati ed immagini relativi alla storia passata delle emittenti televisive oggetto della discussione stessa.

Tali dati, specialmente indirizzi e numeri di telefono delle varie emittenti risalgono al periodo storico coperto dalla discussione tematica e sono indicati al solo fine di tenere viva la memoria storica di molte emittenti televisive.

E’ FONDAMENTALE RAMMENTARE CHE GLI INDIRIZZI E I NUMERI DI TELEFONO INDICATI NELLE DISCUSSIONI E NELLE SCHEDE NON SONO PIU’ VALIDI DA MOLTISSIMI ANNI!!! – SI RACCOMANDA AI LETTORI DI TENERLO PRESENTE NELLA LETTURA E VISIONE DELLA DISCUSSIONE.


Edited by Dantus - 26/6/2008, 15:25
 
Top
view post Posted on 16/9/2004, 11:51
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


user posted image
AZZURRA TIME
Dati disponibili Courtesy of ForestOne:
Azzurra Time era un circuito diretto da un tal Gianni Ciuffini fuoriuscito da ATV7,
probabile sede Roma


Edited by Dantus - 16/9/2004, 12:51
 
Top
view post Posted on 16/9/2004, 11:55
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


user posted image
ASSO TV
Dati disponibili Courtesy of ForestOne:
circuito anonimo però con sede certa a Roma e presieduto da un
certo Mario Mortera... (parallelo era anche CIP Tv anch'esso a Roma e
diretto da Mirella Valle)
 
Top
view post Posted on 16/9/2004, 12:01
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


user posted image
GRT
(Courtesy of ForestOne)

Edited by Dantus - 22/9/2004, 10:11
 
Top
ForestOne
view post Posted on 16/9/2004, 12:49




CITAZIONE
Dato il congruo materiale inoltratomi dall'amico ForestOne sui circuiti syndication, ho ritenuto opportuno concentrare l'argomento in un'unica area di discussione

Hai fatto bene Dantus, mi sembra più giusto trattarli a parte...
Nella mia collezione di ritagli (sigh!) ho trovato qualche altra indicazione per il circuito GRT: era una società composta da tre concessionarie di pubblicità SPI, SPE e OPUS. Ne deduco pertanto che la sede sia stata a Milano.

Ma visto che ora i circuiti hanno una sezione a se, riesumiamone anche qualcun altro ed invitiamo tutti a fornirne notizie...
Ritrovo in ordine sparso:
STP RadioVideo
Publirama
Reteitalia (distribuiva i programmi Fininvest alle emittenti locali)
CTA: una società formata da 17 editori di quotidiani (???)

oltre ai già citati Modulo81, TeleMond, GPE, TV Port, Jolly, ecc...
 
Top
view post Posted on 16/9/2004, 13:54
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


user posted image
TV PORT SYNDICATION
(Courtesy of ForestOne)

Edited by Dantus - 22/9/2004, 10:11
 
Top
Sigle Milko
view post Posted on 16/9/2004, 14:08




E la mia adorata Cinquestelle, con quelle bellissime videosigle realizzate dalla Equart (la stessa azienda che ha fatto una delle tante videosigle di "Mixer").
Io ricordo il primo indirizzo storico:
Passeggiata di Ripetta, 11
00188 Roma

Edited by Sigle Milko - 15/9/2008, 15:05
 
Top
view post Posted on 22/9/2004, 08:54
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


user posted image
ANTENNA ITALIA SYNDICATION
(Courtesy of ForestOne)

Testo by ForestOne: Risulta essere una iniziativa del gruppo editoriale
Valentini, che però non conosco... raggruppava Teleriviera di MS,
TeleLiberaLombarda MI, TelestudioSud rete2 di Siderno, Telestars di Mongrassano, VideoUno TO.


Edited by Dantus - 22/9/2004, 09:54
 
Top
view post Posted on 22/9/2004, 09:09
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


user posted image
TIVU ITALIA SYNDICATION
(Courtesy of ForestOne)

Edited by Dantus - 22/9/2004, 10:09
 
Top
CAGLIARI26
view post Posted on 29/9/2004, 12:59




Che destino per Odeon e company?

user posted image

Oggi mi chiedevo come mai tutte le tv locali sparse in Italia non di mettono d'accordo per formare una nuova Syndication e un nuovo canale circuito televisivo visto che oramai ODEON, EUROPA 7 , SUPER SIX, ITALIA 9 NETWORK, hanno una programmazione sempre più scadente....perchè nessun imprenditore fa qualcosa per contrastare il duopolio Rai-Mediaset?
Dove è andata a finire la bellissima programmazione del circuito Odeon?Ricordo che nei suoi primi anni di vita aveva una bellissima programmazione, varietà autoprodotti, bei film, programmi
contenitore per ragazzi con bellissimi cartoni animati, rubriche, giochi quiz....e ora?
Ma Odeon è ancora del gruppo Parmalat? Oggi i programmi sono veramente molto scadenti e la programmazione nelle varie emittenti locali che aderiscono a Odeon si è notevolmente ridotta...prima Odeon Tv la vedevi la mattina e il pomeriggio., la sera, la notte...ora solo un pò all'ora di pranzo e un pò la sera tardi ma con solo repliche su repliche di cosette molto scadenti.
Che destino per ODEON, SUPER SIX, EUROPA 7, ITALIA 9 NETWORK?
 
Top
view post Posted on 29/9/2004, 13:04
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


Il fatto e' che la stragrande maggioranza delle emittenti private sono piccolissime realtà imprenditoriali con 3 o 4 dipendenti o poco piu'.....giusto un paio di tecnici, un giornalista (se va bene) e un amministrativo.....insomma strutture fatte solo per cercare di guadagnare il +possibile senza investire nulla se non ripetendo quello che c'e' di disponibile al minor costo possibile.

Quando trovi un'emittente privata che si avvale di +di 15 dipendenti, allora trovi una realta' televisiva di buon livello ed affermata sul territorio....ma sono veramente poche queste emittenti!

Edited by Dantus - 29/9/2004, 14:07
 
Top
ForestOne
view post Posted on 29/9/2004, 13:16




CITAZIONE
Ma Odeon è ancora del gruppo Parmalat?

No, da tempo Odeon è, insieme a Telecampione e JTV, del gruppo PROFIT (che nome azzeccato!) del signor Lagostena, artefice dello sfascio di Junor Tv
 
Top
CAGLIARI26
view post Posted on 29/9/2004, 13:30




DOVE ANDREMO A FINIRE DI QUESTO PASSO?

Le tv locali trasformate in "Tiziana Sat" 24 ore su 24......ma dove finiremo?

Allora amici mi chiedo....emittenti come ODEON, SUPER SIX, EUROPA 7, ITALIA 9 NETWORK, JTV sono destinate a chiudere per sempre? E le piccole emittenti locali sparse in tutta Italia destinate ad avere sempre più una programmazione scarsa e costrette a trasmettere 24 ore su 24 televendite collegandosi ininterrottamente (o quasi) con Tiziana Sat?
La cosa mi spaventa davvero tanto....erano molto belli gli anni 80 e gli inizi degli anni 90.....le cose funzionavano in maniera decisamente diversa....in tv avevi scelta e pluralismo
La cosa che mi preoccupa maggiormente è che le tv locali si stanno trasformando in Tiziana Sat e solo televendite 24 ore su 24 e molte stanno chiudendo i battenti.....addio televisione....solo i colossi Rai Mediaset La7 sopraviveranno?
Un modo per ricorrere ai ripari dovrà comunque esistere?
Emittenti un tempo di prestigio...punto di riferimento regionale..ora miseramente costrette a trasmettere Tiziana Sat o pure (non so se peggio costrette a chiudere)... a mio modesto parere un emittente che trasmetta 24 ore su 24 solo Maghi...cartomanti e persone improvvisate cartomanti etcc..etcc.... 899 e 166 farebbe meglio chiudere...!

Edited by CAGLIARI26 - 29/9/2004, 14:33
 
Top
CARLOSORO
view post Posted on 29/9/2004, 13:34




CITAZIONE (CAGLIARI26 @ 29/9/2004, 13:59)
Ma Odeon è ancora del gruppo Parmalat? Oggi i programmi sono veramente molto scadenti e la programmazione nelle varie emittenti locali che aderiscono a Odeon si è notevolmente ridotta...prima Odeon Tv la vedevi la mattina e il pomeriggio., la sera, la notte...ora solo un pò all'ora di pranzo e un pò la sera tardi ma con solo repliche su repliche di cosette molto scadenti.

Odeon appartiene da diversi anni al gruppo Profit, guidato da Raimondo Lagostena (il gruppo detiene Telecampione, Telereporter, cio che rimane di Jtv ei famosissimi studi della Bravo a Milano.. oltre che 2 canali satellitari)

Non mi risulta che odeon abbia mai trasmesso full time sulle affiliate, anche perchè esiste una legge che vieta la trasmissione in contemperonanea per oltre 6 ore alle syndication....
 
Top
CARLOSORO
view post Posted on 29/9/2004, 13:38




secondo te perchè trasmettono solo Tiziana sat?
evidentemente incassano dei gran soldi e non hanno nessuna intenzione di fare altro, non hanno una linea editoriale e di conseguenza si lanciano sul commerciale.... non penso siano VIOLENTATE da Tiziana!
E il poco di autoprodotto che fanno le locali lo devono economicamente ai soldi degli inserzionisti come tiziana.... NON DIMENTICHIAMOCI che siamo in un mondo prettamente commerciale... e poi se le televendite esistono significa che c'è il mercato, ve lo posso confermare, e se c'è il mercato si crea lavoro...
 
Top
488 replies since 16/9/2004, 11:46   36180 views
  Share