Scelta TV

[DOSSIER] TV SARDEGNA

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 22/8/2004, 16:30
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


image

Si comunica ai Sigg. visitatori e iscritti di questo forum che possono essere presenti nelle discussioni dati ed immagini relativi alla storia passata delle emittenti televisive oggetto della discussione stessa.

Tali dati, specialmente indirizzi e numeri di telefono delle varie emittenti risalgono al periodo storico coperto dalla discussione tematica e sono indicati al solo fine di tenere viva la memoria storica di molte emittenti televisive.

E’ FONDAMENTALE RAMMENTARE CHE GLI INDIRIZZI E I NUMERI DI TELEFONO INDICATI NELLE DISCUSSIONI E NELLE SCHEDE NON SONO PIU’ VALIDI DA MOLTISSIMI ANNI!!! – SI RACCOMANDA AI LETTORI DI TENERLO PRESENTE NELLA LETTURA E VISIONE DELLA DISCUSSIONE.


Edited by Dantus - 26/6/2008, 15:27
 
Top
CAGLIARI26
view post Posted on 11/10/2004, 18:46




RETE A ALL MUSIC IN VHF CON SEGNALE MOLTO DEBOLE E DISTURBATO DA MONTE SERPEDDI'
Non capisco come mai in Sardegna una Tv Nazionale come Rete A All Music abbia una frequenza in VHF con segnale decisamente molto debole, non capisco neppure perchè nessuno abbia provveduto ad assegnare a tale emittente una buona frequenza in UHF visto che si tratta di una televisione Nazionale con un ottima raccolta pubblicitaria.....è molto strano.
Mi risulta impossibile pensare che a Rete A non siano a conoscenza della scarsità di Segnale qui in Provincia di Cagliari in Vhf.
Qualcuno sa darmi una risposta?
Carlo tu sai se a Cagliari Città e Capoterrà c'è un altra frequenza per Rete A? Tu potresti posizionare l'antenna verso Cagliari, so che a Cagliari Città il segnale di Rete A è ottimo.
Dove vivo io non ho alternative e devo posizionare l'antenna solo a Monte Serpeddì....tu invece vivendo vicino Cagliari hai senz'altro delle alternative pervedere bene Rete A!
 
Top
CARLOSORO
view post Posted on 11/10/2004, 23:01




DA CAPOTERRA eCAGLIARI segnale quasi inesistente...... io il serpeddi' lo vedo da casa... penso sia il ripetitore che irradia a bassa potenza.....
 
Top
ForestOne
view post Posted on 12/10/2004, 16:23




Hahahaha... sto rileggendo alcune cose su Millecanali di 14 anni fa e c'è davvero da scompisciarsi dalle risate...
Sentite cosa dichiarava Massimo Mazzanti, allora direttore di Rete A nell'Ottobre 1990, all'entrata in vigore della Legge Mammì:
"...Abbiamo comprato frequenze un pò dovunque in Italia, tranne che in Sicilia, Sardegna e Calabria: chiedevano cifre irrealmente alte. Non abbiamo ceduto al ricatto speculativo, aspettiamo che quelle frequenze ce le assegni il Ministro al momento di darci la concessione..."
Campa cavallo... :-)
 
Top
CAGLIARI26
view post Posted on 12/10/2004, 18:28




Ma Rete A non aveva acquistato tutte le frequenze di Telepiù3?

Ricordo che Rete A avava acquistato tutte le frequenze della scomparsa Telepiù3, che se non erro aveva un ottima copertuta in tutta Italia. Ricordo che ai tempi di Telepiù3 affiliata con Mtv pure da me in provincia di Cagliari il segnale era ottimo seppur in Vhf. Ora col passaggio di Rete A cosa è accaduto alla stessa frequenza?
 
Top
ForestOne
view post Posted on 12/10/2004, 18:34




Telepiù3 affiliata con Mtv? Davvero? Strano... quì a Roma non è successo nulla di tutto questo... e tra l'altro alla scomparsa di Tele+3 il canale 49 è rimasto vuoto (non assegnato) finchè non se ne è impossessata circa 2 anni fa La8, poi spodestata dal digitale Rai...
 
Top
CARLOSORO
view post Posted on 13/10/2004, 06:47




le freq di t+3 non le ha acquistate, le sono state essegnate dal ministero....
 
Top
Alcor 71
view post Posted on 13/10/2004, 06:51




CITAZIONE (ForestOne @ 12/10/2004, 19:34)
Telepiù3 affiliata con Mtv? Davvero? Strano... quì a Roma non è successo nulla di tutto questo... e tra l'altro alla scomparsa di Tele+3 il canale 49 è rimasto vuoto (non assegnato) finchè non se ne è impossessata circa 2 anni fa La8, poi spodestata dal digitale Rai...

Certo: Mtv in Italia è sbarcata inizialmente su alcune tv locali e poi su Tele+ 3 per alcune ore al giorno (pomeriggio e notte, se non ricordo male).
Direi praticamente impossibile che a Roma non sia successo questo (essendo stata Tele+3 una tv nazionale).

Giusto quello che dice Carlosoro su Rete A.

Ciao
 
Top
ForestOne
view post Posted on 13/10/2004, 09:37




Cavolo... allora ho davvero bisogno di un pò di neuroni... non me lo ricordo affatto!!!
 
Top
CAGLIARI26
view post Posted on 13/10/2004, 18:11




La storia di MTV

Si MTV passo da Telepiù 3 a Rete A, su Telepiù 3 trasmetteva solo alcune ore mentre su Rete A copriva l'intera programmazione giornaliera.
Telepiù 3 MTV
Rete A MTV
Attualmente MTV è un canale nazionale indipendente dello stesso gruppo di LA7!
 
Top
CARLOSORO
view post Posted on 14/10/2004, 18:16




Purtroppo i problemi di Rete A dipendono dalla scarsa qualità di emissione del segnale.... lo potenziassero..... magari. addirittura nel televideo di rete a, alla pagina frequenze di trasmissione, per la sardegna vengono riportatte le seguenti frequenze:

RETE A
Sassari ch. G e ch.40

probabilmente è aggiornato al 2000, prima dello sbarco vero e proprio nell'isola......

Cagliari25, ti ricordi qualche anno fa che teleregione ripeteva ogni mattina i programmi di telecampione telepadania? dalle 8 alle 12, seguiva la programmazione di odeon.....

 
Top
CARLOSORO
view post Posted on 14/10/2004, 18:18




ops... volevo dire cagliari26, non 25....
lapsus dovuto alla mia febbre a 39.....
 
Top
CAGLIARI26
view post Posted on 14/10/2004, 18:33




Ciao Carlo,
pure tu con la febbre eh? Anch'io sono redice da un brutto raffreddore....no non ricordo che Teleregione trasmettesse i programmi di Telecampione e Telepadania.
Invece tu ricordi quando Teleregione trasmetteva contemporaneamente per un breve periodo con due loghi contemporaneamente? Sto parlando più o meno del 1989 quando c'era il logo di Odeon Tv Cagliari e pure teleregione.....Ricordi?
 
Top
CAGLIARI26
view post Posted on 20/10/2004, 08:00




Carlosoro ma non dovevi uscire in tv? Mi dici quando e in quale emittente? Grazie Andrea (P.s: non mi hai risposto riguardo la discussione precedente vedi sopra).
 
Top
CARLOSORO
view post Posted on 20/10/2004, 08:14




scusa andrea.... ricordo i 2 loghi di teleregione. era il periodo che il gruppo di olbia acquisi odeon tv di cagliari.....
x quanto riguarda io in tv c'è da aspettare ancora un pochino...
 
Top
604 replies since 22/8/2004, 16:30   29424 views
  Share