Scelta TV

[DISCUSSIONE] TELESTORY, La Nostalgia, i Fatti ed i Ricordi Televisivi

« Older   Newer »
  Share  
ongais
icon10  view post Posted on 24/6/2004, 19:13




Quest'area e' l'ideale per parlare di ricordi e di cose curiose!

user posted image
1995 Collegamento di RTL Colonia per EBU (Eurovisione)

user posted image
1995 Tele Ippica

user posted image
1995 Riprese della "esterna 6" della Rai di Milano

Edited by Dantus - 9/4/2005, 15:50
 
Top
pollon_z
view post Posted on 24/6/2004, 19:22




come le hai prese queste immagini? sono foto da video o cosa???
 
Top
ongais
view post Posted on 24/6/2004, 20:07




CITAZIONE (pollon_z @ 24/6/2004, 20:22)
come le hai prese queste immagini? sono foto da video o cosa???

Queste sono effettivamente fotografie da video (schermo televisivo) del 1995.
E' da precisare pero' che non le ho fatte io anche se conosco la tecnica con cui scattarle!

[Piccolo manuale d'istruzione] Tecnica OBSOLETA oramai superata da altre metodologie!

Occorre una macchina fotografica di quelle con rullino forografico con regolazione dell'esposizione manuale (tutte quelle di un certo costo vanno bene).

Gia' con un rullino 200ASA o meglio ancora un 400ASA si ottengono ottimi risultati!

Si piazza la macchina fotografica ben fissata davanti allo schermo televisivo.

A questo punto si regola il contrasto e il colore sul televisore per dare piu' brillantezza all'immagine e si regola l'esposizione della macchina fotografica ad almeno 1 sec, 1,5 sec. e
apertura del diaframma al massimo possibile.


 
Top
pollon_z
view post Posted on 24/6/2004, 20:46




cavolo sarebbe bello se riuscissi a fotografare i loghi piccolini alla base delle varie trasmnissioni che ho in cassetta...
..
pero' devo provare con la digitale non so se vengono..
 
Top
ongais
view post Posted on 24/6/2004, 21:29




CITAZIONE (pollon_z @ 24/6/2004, 21:46)
cavolo sarebbe bello se riuscissi a fotografare i loghi piccolini alla base delle varie trasmnissioni che ho in cassetta...
..