Scelta TV

[DISCUSSIONE] TELESTORY, La Nostalgia, i Fatti ed i Ricordi Televisivi

« Older   Newer »
  Share  
ongais
icon10  view post Posted on 24/6/2004, 19:13




Quest'area e' l'ideale per parlare di ricordi e di cose curiose!

user posted image
1995 Collegamento di RTL Colonia per EBU (Eurovisione)

user posted image
1995 Tele Ippica

user posted image
1995 Riprese della "esterna 6" della Rai di Milano

Edited by Dantus - 9/4/2005, 15:50
 
Top
pollon_z
view post Posted on 24/6/2004, 19:22




come le hai prese queste immagini? sono foto da video o cosa???
 
Top
ongais
view post Posted on 24/6/2004, 20:07




CITAZIONE (pollon_z @ 24/6/2004, 20:22)
come le hai prese queste immagini? sono foto da video o cosa???

Queste sono effettivamente fotografie da video (schermo televisivo) del 1995.
E' da precisare pero' che non le ho fatte io anche se conosco la tecnica con cui scattarle!

[Piccolo manuale d'istruzione] Tecnica OBSOLETA oramai superata da altre metodologie!

Occorre una macchina fotografica di quelle con rullino forografico con regolazione dell'esposizione manuale (tutte quelle di un certo costo vanno bene).

Gia' con un rullino 200ASA o meglio ancora un 400ASA si ottengono ottimi risultati!

Si piazza la macchina fotografica ben fissata davanti allo schermo televisivo.

A questo punto si regola il contrasto e il colore sul televisore per dare piu' brillantezza all'immagine e si regola l'esposizione della macchina fotografica ad almeno 1 sec, 1,5 sec. e
apertura del diaframma al massimo possibile.


 
Top
pollon_z
view post Posted on 24/6/2004, 20:46




cavolo sarebbe bello se riuscissi a fotografare i loghi piccolini alla base delle varie trasmnissioni che ho in cassetta...
..
pero' devo provare con la digitale non so se vengono..
 
Top
ongais
view post Posted on 24/6/2004, 21:29




CITAZIONE (pollon_z @ 24/6/2004, 21:46)
cavolo sarebbe bello se riuscissi a fotografare i loghi piccolini alla base delle varie trasmnissioni che ho in cassetta...
..
pero' devo provare con la digitale non so se vengono..

...provare non costa nulla! (con la digitale)
...io non posso darti consigli al riguardo perche' la digitale ancora me la devo comprare!

(oppure se hai una scheda di acquisizione video puoi anche usare quella)
 
Top
pollon_z
view post Posted on 24/6/2004, 21:33




hum.. provero'....
ho vari loghi strani....
magari salta fuori qualcosa di interessanti
 
Top
ongais
view post Posted on 24/6/2004, 21:38




CITAZIONE (pollon_z @ 24/6/2004, 22:33)
hum.. provero'....
ho vari loghi strani....
magari salta fuori qualcosa di interessanti

ne sono certissimo Pollon Z!

[Battuta faceta ma poi, perchè no?]
...e alla fine puoi sempre armarti di pennarelli e rifarlo completamenmte su carta per poi inviarmi il disegno !!!!
 
Top
pollon_z
view post Posted on 24/6/2004, 21:46




no no io vorrei proprio mettere in archivio delle immagini il piu' possibile reali, provenienti da scanner o da foto... meglio ricorrere ai disegni se proprio proprio non si puo' a trovare altre soluzioni...

 
Top
ongais
view post Posted on 25/6/2004, 13:11




Continuando a fare un po' di zapping nella storia....
user posted image
1995 Televisione tedesca Nickelodeon
user posted image
1995 Unilaterale per la televisione austriaca ORF
user posted image
1995 Segnale di controllo in eurovisione della televsione danese TV2
 
Top
pollon_z
view post Posted on 26/6/2004, 17:34




eccomi qui con uno dei ricordi di bimbetto di (ro)bozzY e appena mi ha accenntao la cosa mi sono ricordata anche io:
sulla rete Italia 1 quando ancora la programmazione non copriva tutte le ore
c'era l'immagine fissa del monoscopio su cui mandavano le sigle dei cartoni animati...
le stesse sigle di cartoni che poi potevamo vedere al pomeriggio a bim bum bam...

 
Top
ongais
view post Posted on 27/6/2004, 11:35




Ricordi di gioventù
Una nota su una piccola emittente di Roma:
Hello Jonny...su questa emittente ci sono precchie cose da raccontare e man mano che mi
tornano alla memoria le postero'.
Una intanto me la ricordo subito: ha sempre trasmesso priva di qualsiasi licenza e i dipendenti non erano mai tali bensì personale pagato in nero.
 
Top
view post Posted on 28/6/2004, 12:17


Group:
Special
Posts:
27,645
Location:
java.sun.com

Status:


Io al massimo vi posso fotografare con la digitale il logo di NoiTV o altre televisioni locali (visto che sono l'unica toscana! ).
Pollon, sei sicura che con la digitale vengano bene le immagini?

 
Web  Top
ongais
view post Posted on 28/6/2004, 13:11




CITAZIONE (java @ 28/6/2004, 13:17)
Io al massimo vi posso fotografare con la digitale il logo di NoiTV o altre televisioni locali (visto che sono l'unica toscana! ).

...datti da fare e invia tutto all'ongais!
...se ti va' e vuoi, fai anche un elenco di tutte le emittenti che vedi possano essere
di Lucca e visto che ti capita di passare per Pisa...di Pisa...se ne hai modo!) GRAZIE!

...lavorare bella, lavorare!!!
(sei stata TU a cominciare con frasi di questo tipo, ricordi???)

...appro' c'e' un nuovo utente del forum di Firenze, batmax70, vi potrete scambiare battute in toscano puro!

 
Top
view post Posted on 28/6/2004, 13:22


Group:
Special
Posts:
27,645
Location:
java.sun.com

Status:


Si, ho notato anch'io che si e' iscritto un mio corregionale!!!
E meno male che non e' Pisano, senno' faceva in fretta anche ad andarsene, aiutato da un miliardo di improperi!

 
Web  Top
ForestOne
view post Posted on 30/6/2004, 14:54




Qualcuno ha anche solo un vago ricordo di una bellissima serie di telefilm dal titolo "THRILLER"?
Era una serie inglese di fine anni '70 che andava in onda a Roma su R.T.I. ma era distribuita anche nel resto d'Italia...
Erano episodi davvero belli e avvincenti, un pò come l'altra mitica serie "Ai confini della realtà", roba che le fiction di oggi manco se la sognano!!!
L'autore delle 72 puntate che componevano la serie era Brian Clemens, lo stesso che ha creato l'"Agente Speciale", "Il Prigioniero", e molte altre serie che hanno popolato il nostro passato televisivo.
Sto tramando da tempo per procurarmi anche una sola puntata in VHS o altro formato... in attesa che la casa che ne detiene i diritti, la Carlton Video, si decida a pubblicare "Thriller" in DVD.
Vi rammentate qualcosa? Questa immagine non vi fa davvero venire in mente nulla?
user posted image

Edited by ForestOne - 1/7/2004, 13:04
 
Top
632 replies since 24/6/2004, 19:13   26197 views
  Share