Scelta TV

[DOSSIER] TV VENETO

« Older   Newer »
  Share  
sceltatv
view post Posted on 5/11/2013, 16:11




CORREVA L'ANNO 1985:
DIFFUSIONE EUROPEA


IL VENETO IN DIRETTA A DIFFUSIONE EUROPEA

La possibilità di trasmettere gli avvenimenti nel momento stesso in cui succedono, in poche parole la diretta, è sicuramente la prerogativa più affascinante del mezzo televisivo.

L'hanno capito bene i dirigenti di Diffusione Europea, che alla diretta dedicano la maggior parte dei loro sforzi, appoggiati e sostenuti dall'esperienza tecnica dell'Elettronica Industriale di Selvazzano Dentro.

Grazie all'unità mobile dotata di ponte a microonde per la trasmissione del segnale allo studio di emissione e ai ponti (microonde) installati in alcuni punti significatività della regione, come la sede della Fiera di Padova e di Vicenza, Diffusione Europea riesce ad essere presente quando 'i fatti succedono'.

Una scelta televisiva, quella della dirigenza di Diffusione Europea, che si muove soprattutto nel settore dell'informazione e dello sport.

"Sono proprio i programmi di informazione e sportivi — spiega Giorgio Pinton, titolare dell'emittente — ad essere maggior-, mente arricchiti dalla possibilità della diretta televisiva. Ed è proprio su questi due filoni che noi ci stiamo muovendo. Per quest'anno abbiamo acquistato la esclusiva di ben 15 squadre locali. Inoltre con la nostra postazione allo stadio di Treviso facciamo dei collegamenti a metà e a fine partita che permettono ai nostri spettatori di essere costantemente aggiornati sull'avvenimento sportivo in corso".

La programmazione di Diffusione Europea è composta, oltre che da sport e informazione anche dei programmi della Televisione Svizzera Italiana, infatti Giorgio Pinton è da 15 anni intestatario di una concessione ministeriale che lo autorizza a ripetere il segnale di TSI.
 
Top
sceltatv
view post Posted on 9/11/2013, 16:09




CORREVA L'ANNO 1985:
TELEALTO VENETO


IL PALAZZO RISPONDE A TELEALTO VENETO

La programmazione autunnale di Telealto Veneto ripropone anche per quest'autunno una serie di rubriche che occupano la fascia oraria dalle 18.00 alle 22.00, una sorta di 'grande telegiornale' come spiega Tiziana Fincati, responsabile della programmazione.

L'attualità regionale viene sviluppata e descritta in diversi appuntamenti divisi per argomenti come: 'Il palazzo risponde' filo diretto tra i telespettatori e le autorità in onda il mercoledì alle ore 21.

Non mancano i programmi di intrattenimento come 'La giostra', un incontro scontro tra i co-comuni del Veneto che si affrontano in giochi di abilità e di fortuna.

E' proprio in questo programma che Tele Alto Veneto utilizza i molti contatti che ha stabilito con le Pro Loco e i vari Comuni veneti per 'reclutare' i partecipanti alla sfida.
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 09:41
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


CORREVA L'ANNO 1978:
RTR PADOVA


RTR PADOVA - Playboy di mezzanotte

ore 23,30 - È un divertimento per adulti collocato appositamente nella fascia oraria della tarda serata. È condotto da Nanni Svampa con il pupazzo Nik Tormento. Vi partecipano, insieme con le famose «playmate» della edizione italiana di Playboy (le «conigliette», per Intenderci), Franca Mazzola e Lino Patruno, Elio Crovetto, il maestro Aldo Buonocore, la maga Bonita Bianco, Franco Nebbia e, di volta in volta, i più bei nomi del mondo dello spettacolo. È un alternarsi di esibizioni di splendide ragazze alla... Playboy e di numeri musicali e di varietà. I testi sono di Tinin Mantegazza e Freeman. La regia è di Tony Albert.
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 03:33
Avatar


Group:
Member
Posts:
18
Location:
Cadoneghe

Status:


Hai per caso qualche screenshot di foto immagini e anche di video di Tele Radio Italia Veneta (1985 - 1986), Grande Italia TV (dal 1986 al 1998), Rete Nord (dal 1988 al 1996) e la romana Tele Lupa (dal 1994 al 1996)?
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 17:21
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


[1978] Teleradio Centrale
Piazza Broilo 5 - Tel.045/594100.

Nel febbraio 1977 sono state irradiate le prime trasmissioni televisive, che ora sono effettuate in via sperimentale sul canale 42 di Tele Monte Carlo.
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 02:59
Avatar


Group:
Member
Posts:
18
Location:
Cadoneghe

Status:


A me piacerebbe tanto che su YouTube e anche su Dailymotion, ci fossero delle grandi collezioni di zapping televisivi dal 1986 al 1998, registrate nella zona del Veneto.
 
Top
view post Posted on 2/12/2017, 16:31
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


[1981] TELEUROPA PADOVA
Con un grosso entusiasmo e tanta voglia di fare, i nuovi titolari di Tele Europa, da circa 2 mesi venuti in possesso del passatempo, di un locale imprenditore, stanco di condurre la tv, sono un gruppo di giovani provenienti da numerose esperienze di spettacolo. Per ora non ci sono ambizioni economiche anche perché i primi guadagni sono ingoiati dalle spese abbastanza elevate. Malgrado questi problemi il gruppo ha precise intenzioni : « non vogliamo rimanere anonimi » — dice uno di loro — « e vogliamo mostrare la nostra faccia con nostri programmi. La produzione altrui è costosa ».
I primi risultati sono incoraggianti : « La festa della mamma » continua imperterrita dal 14 maggio con sempre nuovi ospiti, « Woofer and tweeter », un programma musicale con classifiche da tutto il mondo riscuote un grosso successo dimostrato dalle telefonate.
« Tele Europa » trasmette poi una rubrica a livello locale in collaborazione con un periodico e un gioco a quiz, lanciato come sfida a «Flash» nella sua stessa ora e giornata.

Sono in cantiere altri programmi nuovi e forse più originali che si baseranno sul filone del costume e dello spettacolo.

[NOTA SCELTA TV] L'articolista dell'epoca scrive "Tele Europa", in luogo del corretto "Teleuropa".
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 01:29
Avatar


Group:
Member
Posts:
10

Status:


Eccolo, il mitico logo di TE Teleuropa Padova

 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 01:50
Avatar


Group:
Member
Posts:
10

Status:


Grande Italia Tv, ex Teleradio Italia Veneta.

 
Top
158 replies since 19/10/2004, 13:22   14462 views
  Share