Scelta TV

[DOSSIER] TV VENETO

« Older   Newer »
  Share  
ale76
view post Posted on 30/10/2004, 12:12




x dantus non e' che per caso hai materiale su tele san marco e canale 2000 tipo cartina frequenze ti sto parlando anni 80-84 ? grazie
 
Top
Alcor 71
view post Posted on 30/10/2004, 12:30




Anticipo il grande Ale

user posted image


Ciao!
 
Top
Alcor 71
view post Posted on 30/10/2004, 12:34




CITAZIONE (ale76 @ 25/10/2004, 13:53)
non so se lo sapevate ma da poco e' entrata in vigore una legge che obbliga gli distributori di film e cartoni animati per tv a mettere i bollini siae su ogni videocassetta. in Veneto a causa di questo sono andate al macero diverse cassete di storici cartoni e film in quanto no e' possibile recuperare i diritti di trasmissione. mi ha pianto il cuore vedere smantellate la serie di rocky joe , viki il vichingo. Sono tutti filamti che avevo personalmente rimasterizzato su nuovi 3/4. peccato

Azz!
Non avevo pensato a questo risvolto...
Ma porca eva... Grrrr....

 
Top
view post Posted on 30/10/2004, 12:55
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


CITAZIONE (ale76 @ 30/10/2004, 13:12)
x dantus non e' che per caso hai materiale su tele san marco e canale 2000 tipo cartina frequenze ti sto parlando anni 80-84 ? grazie

purtroppo no, mi spiace!

Anzi colgo l'occasione per segnalare che se qualcuno disponesse dei l
oghi/monoscopi di Tele San Marco e Canale 2000 .... sono ovviamente graditissimi!
 
Top
ForestOne
view post Posted on 9/11/2004, 16:43




Ora che sono in Trentino ho dato un'occhiata a LA9, che pare abbia mire espansionistiche nel resto d'Italia...
Beh, che dire... Probabilmente hanno sbagliato nome... più che LA9 dovrebbe chiamarsi L'ENNESIMA trattandosi infatti di una superflua altra emittente con palinsesto composto solo da televendite, cartomanzia, lottologia, aerofagia ecc...
Esattamente quello di cui avevamo bisogno nel resto d'Italia...! Vi vedo che non state nella pelle per poter passare le serate davanti ai suoi programmi... ma pazientate, prima o poi verrete accontentati :-)
Vogliate bene alle vostre emittenti locali... perchè anche se fanno porcherie, sono locali... sennò prima o poi arrivano i vampiri da chissà dove e... gnam! Beccatevi la cartomante tettona!

Edited by ForestOne - 9/11/2004, 16:43
 
Top
ale76
view post Posted on 10/11/2004, 23:29




caro forest io a la 9 ci lavoro e quindi ci mangio. Ma vorrei chiederti una cosa se tu la sai: al di la che le tue riflessioni possono essere giustificabili ma mi domando se tu sai quanti soldi ci vogliono al giorno d'oggi per mantenere aperta una emittente televisiva..tipo conosci i capitali sociali che bisogna avere , quanti dipendenti..etc... forse da li usciranno fuori le risposte alle tue provocazioni
 
Top
Alcor 71
view post Posted on 11/11/2004, 07:51




CITAZIONE (ale76 @ 10/11/2004, 23:29)
caro forest io a la 9 ci lavoro e quindi ci mangio. Ma vorrei chiederti una cosa se tu la sai: al di la che le tue riflessioni possono essere giustificabili ma mi domando se tu sai quanti soldi ci vogliono al giorno d'oggi per mantenere aperta una emittente televisiva..tipo conosci i capitali sociali che bisogna avere , quanti dipendenti..etc... forse da li usciranno fuori le risposte alle tue provocazioni



Ale, sai bene che La9 mi affascina sotto certi aspetti perchè una tv incredibile (sotto ogni punto di vista), ma non riesco a giustificare una programmazione di sole televendite (escludendo brevi programmi come 12&12 e pochissimi altri spazi), ma soprattutto QUEL tipo di televendite (per chi non lo sa, vanno in onda anche in fascia protetta - dalle 16 alle 19 - gli spot notturni dell'899 e 166 con signorine vestite, ma non troppo, che armeggiano in cucina con ortaggi). Questo - per me - significa lavorare davvero "al limite".
Scusami.

 
Top
ForestOne
view post Posted on 11/11/2004, 08:32




CITAZIONE (ale76 @ 10/11/2004, 23:29)
caro forest io a la 9 ci lavoro e quindi ci mangio. Ma vorrei chiederti una cosa se tu la sai: al di la che le tue riflessioni possono essere giustificabili ma mi domando se tu sai quanti soldi ci vogliono al giorno d'oggi per mantenere aperta una emittente televisiva..tipo conosci i capitali sociali che bisogna avere , quanti dipendenti..etc... forse da li usciranno fuori le risposte alle tue provocazioni

Ciao Ale76, il mio messaggio non voleva essere una provocazione nei tuoi confronti nè della tua professionalità. Anzi, sono certo che tu sai fare bene il tuo lavoro e che lo faresti altrettanto bene in Rai, in Mediaset, o in qualsiasi altra grande emittente del triveneto (e ce ne sono tante!).
Io mi riferivo prettamente alla qualità dei contenuti de La9 (come ha ben sottolineato Alcor 71) e al fatto che se La9 volesse effettivamente espandersi in tutta Italia con quella programmazione, manderebbe a spasso tanta altra gente che lavora come te in piccole realtà e che poi al massimo ripeterebbero 24 ore dal satellite l'emittente (come fanno le tante emittenti fedelissime di TizianaLotto) o infilerebbero qualche cassetta (come per le "differite" di Luis Velasco).
Altro punto è il fatto che se lo stato dà una concessione PUBBLICA per diffondere programmi a vantaggio della comunità, non vedo perchè poi le emittenti ne debbano fare un uso esclusivamente PRIVATO trasmettendo solo pubblicità (quella E' pubblicità, anche se passa sotto altri nomi... le varie ditte pagano per gli spazi, no?), mentre la comunità si vede solo privata di frequenze (già limitate) dove potrebbe essere fatta informazione, spettacolo, cultura.
Purtroppo non lavoro nel settore tv (anche se mi sarebbe piaciuto molto), ma so benissimo che servono risorse e capitali... esattamente quelli che riescono a trovare molte emittenti italiane che fanno comunque una programmazione di qualità e vengono premiate dagli ascolti (TeleNorba, Antenna 3, TeleLombardia, TeleCapri sono costantemente sopra il milione di ascolti giornalieri... quasi quanto La7!!!).
Non so se hai letto la scansione della Manzoni per il Modulo 81, ma c'è da farsi venire gli occhi lucidi per tanta saggezza "...NEL PRESUPPOSTO CHE PER FARE PUBBLICITA' PRODUTTIVA OCCORRE PRIMA CREARE L'ASCOLTO, E L'ASCOLTO SI FA CON I PROGRAMMI DI QUALITA'." E la qualità non è sempre costosissima... spesso si può sostituire con una buona dose di creatività ed innovazione :-)
Torno a ripetermi: molte emittenti, anche piccole, ci credono ancora! La nascita delle emittenti libere, la rottura del monopolio Rai (oggi duopolio) non avvenne per offrire agli spettatori un videocatalogo Postalmarket delle banalità. Non anteponiamo sempre e solo l'interesse...
Un saluto ad Ale76 e a tutti coloro che lavorano (e resistono) nel settore :-)

Edited by ForestOne - 11/11/2004, 08:37
 
Top
ForestOne
view post Posted on 11/11/2004, 12:15




CITAZIONE (Mixer78 @ 11/11/2004, 09:46)
La cultura chi la vuole se la cerca da un'altra parte, se voglio cultura non vado al mercato del pesce... vado in libreria in centro...

Hai mai pensato che lo stesso pensiero potrebbe essere ribaltato...?
E se chi volesse vedere le televendite, se le dovesse andare a cercare da un'altra parte, magari su un canale satellitare o addirittura a pagamento...? Funzionerebbe così?
Paghereste per ENTRARE in un supermercato a far spese?
Ovviamente è necessario entrare direttamente nelle case dei consumatori (telespettatori sarebbe un eufemismo...) per poter piazzare i prodotti... prodotti che spesso non avrebbero altra possibilità di essere venduti (per ovvii motivi...)
Poi se il mercato del pesce sfratta le librerie del centro... poco male, vero?
 
Top
Alcor 71
view post Posted on 11/11/2004, 13:11




CITAZIONE (Mixer78 @ 11/11/2004, 12:34)
non c'è bisogno di ghettizzare le televendite sul sat (anke perke ci sono gia la), esiste il telecomeando, chi non le vuole vedere non le guarda, ma siccome tutti comprano in tv, le televendite esistono, resistono e crescono.

la tv mi sembra abbastanza varia come offerta...
poi il tuo concetto non si regge. se non ci fossero le televendite pensi che in tv ci sarebbe cultura?
io penso ke il 95 % delle locali chiuderebbe, il duopolio lavacervelli rai-mediaset si accapparrerebbe anche la fetta di pubblicità locale e chi ne pagherebbe le conseguenze? chi lavora, ma nel senso di lavorare veramente, cosa assai sconosciuta ai dipendenti pubblici (li licenzierei tutti al primo ritardo...)

Le televendite devono esistere, esistono le citta mercato, i carrefour e non devono esistere le televendite'



Mi.... mi sale il sangue al cervello quando leggo ste cose... e solo perchè le televendite ti danno da mangiare!!!




Meglio che non ti risponda che ci guadagno in salute, và...

Edited by Alcor 71 - 11/11/2004, 13:14
 
Top
Mixer78
view post Posted on 11/11/2004, 13:21




non solo per quello... per una questione di principio....
conosci la regola vivi e lascia vivere?

fosse per la vostra mentalità sbatrtereste fuori anke i vu cumpra'
 
Top
Mixer78
view post Posted on 11/11/2004, 13:25




veramente. non capisco questo accanimento.... uno fa il suo lavoro tra mille casini e si deve sentire una merda perche lavora 30 ore al giorno.... in un settore che gli altri skifano...
venite qua dove sto io e vedrete che la televendita e la televisione in genere è rimasto l'UNICO mezzo di sopravvivenza per aziende e negozi SERI. forse è questo che non capite...

Non vi vanno le televendite? non guardatele. gfuardatevi porta a porta e costanzo.

Poi bisogna vedere cos'è la vera spazzatura tv....
 
Top
view post Posted on 11/11/2004, 13:30
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


ehm...invito tutti coloro che sono impegnati nella discussione "televendite" a rammentare che siete nella sezione [DISCUSSIONE] TV VENETO e che c'e' una apposita discussione
sulle televendite aperta da tempo a questo link

http://www.forumfree.net/?t=2182929

vi invito quindi a continuare la discussione nella apposita area in quanto la tematica e' a carattere generale e non strettamente legata alla regione Veneto.

Ringrazio tutti per la comprensione!
 
Top
ale76
view post Posted on 11/11/2004, 13:55




scusami dantus chiudo subito rispondendo a alcor e forest: sono daccordo su quello che avete detto, credo che le emittenti oltre a fare televendite per vivere sarebbe giusto che creassero anche un servizio di tipo informativo o di intrattenimento. Dove lavoro io si e' scelto al momento di creare una tv semi nazionale dove che per costi di produzione dipendenti e alta frequenza non si puo' fare piu' di tanto informazione. In ogni caso per chi non lo sa nel gruppo di osti ci sono anche altre 2 emittenti che sono la 8 e la 10. la 8 produce per il 70% informazione con 3 telegiornali diversi : padova - rovigo e romagna trasmissioni e diritti sportivi . La 10 alla sera trasmette 3 ore dedicate alle tradizioni venete. Vi posso assicurare che per mantenere queste trasmissioni e redazioni ci sono costi elevatissimi...allora io mi chiedo : visto che con la pubblicita' tabellare non riesco nemmeno a pareggiare i conti di queste 2 emittenti secondo voi chi e' che riesce a mantenere queste 2 strutture che fanno informazione e intrattenimento??? La 9 questa e' la risposta. Ciao a tutti
 
Top
dandy80
view post Posted on 26/12/2004, 21:57




ciao a tutti !!!

sono nuovissssssimo del forum ... e innanzitutto vi voglio fare i miei compliemtni, xche' trattate delle tematiche mooolto interessanti !! sono 2 giorni che guardo qst forum e mi stanno venendo 2 occhi quadrati !!

Cmq, volevo dare anche io (nel mio piccolo) il mio contributo ....

Nessuno si ricorda di Tele Europa ??? Io mi ricordo che facevano molti cartoons targati Hanna&Barbera, ma altro nn mi ricordo !!!

Ciao e Buone Feste!!
 
Top
158 replies since 19/10/2004, 13:22   14462 views
  Share