Scelta TV

[DOSSIER] TV SICILIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2005, 07:00
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


CITAZIONE (domins @ 28/2/2005, 22:43)
Ma li hai già messi in esposizione nel sito? Io non li vedo.

ti ringrazio per il materiale inviatomi!

per TROG devo farci un bel lavoro di restauro, e mi manca l'anagrafica, Tu hai il loro indirizzo dell'epoca ?

Inoltre devo precisarti che metterò questi monoscopi che mi hai inviato QUI in questa discussione (e non sul sito).

Li inseriro' appena trovero' un po' di tempo per lavorarci sopra!
 
Top
view post Posted on 1/3/2005, 12:42
Avatar

Domins

Group:
Moderator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


Caro Dantus ciao,

sono felice che abbia apprezzato ciò che ti ho inviato anche perchè si fatica a trovare questi monoscopi eehh!!!

Comunque non sapevo che facessi restauro anche ai monoscopi....del resto giorni fa mi ero chiesto come eri riuscito ad aver trovato il monoscopio di Tvr Sicilia 56 e colorarlo così!!!

Ora che lo so ti faccio i miei complimenti anche perchè io non so neanche da dove comincerei per farlo (anche se i suggerimenti sono sempre ben accetti per me così come anche il programma che utilizzi per rifare ciò che manca al disegno ed, eventualmente, colorarlo)...se per gli altri ho difficoltà a trovarli posso lo stesso darti dei suggerimenti in merito a come erano disegnati anche perchè ho conservato dei disegni che facevo nel mio tempo libero sul diario sui monoscopi delle varie tv locali palermitane.

Infatti ,se mi ricordo bene, ho il disegno approssimativo di Tele Sicania, prima emittente di Palermo e forse tra le più antiche d'Italia, così come ricordo quello di Itc che era un monoscopio Philips (il PM 5535 per l'esattezza) con scritto Itc sulla barra nera in alto e su quella inferiore la scritta UHF al centro con, ai lati della suddetta barra, due cerchi neri con i numeri dei canali che utilizzava per trasmettere (a sinistra aveva il 30 e a destra aveva il 37).

Ovviamente le scritte alfanumeriche erano bianche su fondo nero.

Questo è quello che mi ricordo di allora..avvicinandomi ai tempi recenti tipo anni '87 - '90, ogni tanto Telescirocco metteva sul tardi il monoscopio Philips con la scritta in basso "TELESCIROCCO" (comunque dovrei chiedere al titolare dell'emittente stessa).
Tra parentesi quest'emittente era entrata a Palermo comprandosi il canale della vecchia Itc e mettendo in onda come novità il segnale di Music Box, emittente che sicuramente conoscerai anche perchè proprio ieri ti ho mandato i loghi di questa tv inglese con le date di inizio e fine trasmissioni e l'avvicendamento di Superchannel.

Questo è tutto caro Dantus...qualsiasi cosa hai bisogno sai come richiedermele.
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2005, 12:43
Avatar

Domins

Group:
Moderator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


A proposito...mi era sfuggito un particolare.

Vorrei utilizzare il monoscopio di Tvr Sicilia come avatar al posto di quello attuale di Mediaset..come posso fare?
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2005, 12:49
Avatar

Domins

Group:
Moderator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


ti volevo anche sottolineare in risposta alla domanda dell'anagrafica di TROG che ti ho inviato già i dati tramite e-mail quindi dovresti trovarteli assieme a quello di TVR Sicilia e di Telesicilia.

Per altri dati tipo l'emissione purtroppo non ho dati certi perchè di difficile reperimento...alcuni dei titolari di queste tv sono passati a miglior vita e quindi è veramente complesso sapere la data di prima emissione così come la fine delle loro trasmissioni.

Comunque se hai dati da chiedermi fai pure anche perchè qualche rivista ce l'ho (Quì Tv, annate ventennali di Millecanali, annuari di Millecanali stesso, annuari di Eurosat con gli indirizzi delle tv internazionali, ecc.) quindi puoi chiedermi tutto (o quasi).
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2005, 14:28
Avatar

Domins

Group:
Moderator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


Ciao a tutti,

allora....cercando cercando tra le varie riviste di Millecanali conservate ho scovato una lista delle tv che affollavano l'etere di Palermo all'ottobre 1988.

Erano già tante ed alcune utilizzavano circuiti nazionali come trasmissione di programmi già ben confezionati per quel periodo.

Ecco la lista così descritta :

10 : Raiuno (M.Pellegrino)
16 : Raiuno (Altofonte, Pa)
12 : Trog Ch 12 (M.Pellegrino)
21: Canale 21 (M.Pellegrino)
22 : TGS Tele Giornale di Sicilia - Italia 7 (M.Pellegrino)
23 : Sicilia Uno (M.Pellegrino)
24 : TROG Tele Radio Olimpo Giove (M.Pellegrino)
25 : Rete 4 (M.Pellegrino)
26 : TeleRegione (in stereo) (M.Pellegrino)
27 : Raidue (M.Pellegrino)
29 : TeleSicilia - Italia 3 (Baida)
30 : TVM Tele Video Market - VideoMusic (M.Pellegrino)
31 : Raidue (Altofonte, Pa) / TV Otto (M.Giancaldo, Bagheria)
32 : TeleScirocco (Altofonte, Pa)
33 : TVM Tele Video Market - VideoMusic (Altofonte, Pa)
34 : TeleRent - TivuItalia (M.Pellegrino)
35 : VideoPa (M.Pellegrino)
36 : VideoMusic (M.Pellegrino)
37 : TeleScirocco (M.Pellegrino)
38 : Canale 5 (M.Pellegrino)
39 : Rete 4 (Altofonte)
40 : Raitre (M.Pellegrino)
41 : TeleSicilia - Italia 3 (M.Pellegrino)
42 : Italia 1 (M.Pellegrino)
43 : Raitre (Altofonte, Pa)
44 : CTS Compagnia Televisiva Siciliana (M.Pellegrino)
45 : Canale 45 - VideoMusic (M.Pellegrino)
46 : Canale 46 (M.Pellegrino)
47 : Video 3 - Junior Tv (ex Tele L'Ora) (M.Pellegrino)
48 : TeleSakura (M.Pellegrino)
49 : CRT Compagnia Radio Televisiva Sicilia Color (M.Pellegrino)
50 : TGS 2 Tele Giornale di Sicilia - TeleMontecarlo (M.Pellegrino)
51 : Canale 5 (Altofonte, Pa)
52 : TRM 2 Tele Radio del Mediterraneo - Rete A (M.Pellegrino)
53 : TeleFox (M.Pellegrino)
54 : TRM Tele Radio del Mediterraneo - Odeon (M.Pellegrino)
56 : Canale 5 (M.Pellegrino)
57 : TeleRegione (in stereo) (Altofonte, Pa)
58 : TGS Tele Giornale di Sicilia - Italia 7 (Altofonte, Pa)
59 : VideoMusic (M.Pellegrino)
60 : TROG Tele Radio Olimpo Giove (;.Pellegrino)
61 : Canale 61 (M.Pellegrino)
62 : Canale 62 Video 2 (M.Pellegrino)
63 : TeleSicilia - Italia 3 (M.Pellegrino)
64 : CTS Compagnia Televisiva Siciliana (Altofonte, Pa)
65 : TeleSud Canale 65 (M.Pellegrino)
66 : Italia 1(Altofonte, Pa)
 
Web  Top
giggi la trottola
view post Posted on 5/3/2005, 14:48




bel colpo! ma non hai niente di siracusa o catania?
 
Top
view post Posted on 5/3/2005, 15:07
Avatar

Domins

Group:
Moderator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


purtroppo ancora no..cmq dovrei vedere le riviste per poterti dire cosa c'era lì dalle tue parti...

Spero quanto prima di rivedere più riviste possibili.

A proposito....ma cosa ti ricordi di quell'epoca nella tua città e nel circondario?
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2005, 21:13
Avatar

Domins

Group:
Moderator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


user posted image
NUOVO CANALE 34
Courtesy by Domins

CLICCANDO SULL'IMMAGINE SI APRE A DIMENSIONI PIU' GRANDI

Edited by domins - 2/4/2005, 13:45
 
Web  Top
giggi la trottola
view post Posted on 8/3/2005, 14:24




Bè mi ricordo poco perchè vedevo solo tv nazionali e poi ho cambiato casa.... ma ricordo che su video siracusa c'era un monoscopio eterno tutta la mattina! ora c'è o tiziana sat o match music... che schifo....
mi ricordo poi un certo "tele studio centrale" e "TVS" che ormai trasmette solo per qualche ora su tele1 tris.... poi niente..... mi ricordo un aneddoto: 3 anni fa su video 66 x dei problemi tecnici gravi fu trasmesso un desktop di Win95......
 
Top
icon14  view post Posted on 15/3/2005, 15:13
Avatar

Domins

Group:
Moderator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


user posted image
TELE L'ORA
Courtesy by Domins

TELE L'ORA
UHF 55 h (M.Pellegrino) Palermo e provincia
Piazza F. Napoli, 3
90141 PALERMO
Sistema di colore : PAL
Prima Emissione : dicembre 1980


Edited by domins - 17/4/2005, 16:09
 
Web  Top
icon14  view post Posted on 15/3/2005, 15:15
Avatar

Domins

Group:
Moderator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


user posted image
TV CITY
Courtesy by Domins

Edited by domins - 17/4/2005, 16:14
 
Web  Top
icon14  view post Posted on 15/3/2005, 15:16
Avatar

Domins

Group:
Moderator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


user posted image
ALPA 1
Courtesy by Domins

ALPA 1
UHF 23 M. Bonifato (Alcamo, provincia di Pa e Tp)
UHF 24 M. Erice (Trapani)
UHF 46 Montagnalonga (Provincia di Pa e Tp)
UHF 59 M. Bonifato (Sicilia occidentale)
UHF 60 M. Erice vetta (Trapani e provincia)
Via G. Martino, 20
91011 ALCAMO (TP)
Tel. 0924-25366 / 505425 / 505444 / 27537
Fax 0924-506666
Prima Emissione : 2 aprile 1982
Responsabile : Diego Viola & Giuseppe Maniscalchi

Edited by domins - 2/4/2005, 12:52
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2005, 17:30
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


Free Image Hosting at www.ImageShack.us
CANALE DUE
(Courtesy of ForestOne)
 
Top
ForestOne
view post Posted on 22/3/2005, 17:26




Antenna Sicilia e Teletna rinunciano ad alcune loro frequenze vendendole a Mediaset per il digitale terrestre...

CITAZIONE
ROMA (MF-DJ)--L'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato ha dato il via libera all'operazione di concentrazione fra Rti e Sige.

L'operazione consiste nell'acquisizione da parte di Rti, societa' controllata da Mediaset concessionaria delle tre reti tv nazionali in tecnica analogica terrestre del gruppo, di un impianto radiotelevisivo e relativa frequenza di proprieta' di Societa' Industriale Grafica Editoriale (Sige) e nella contestuale vendita da parte di Rti a Sige di un altro impianto radiotelevisivo con relativa frequenza in provincia di Catania.

Secondo quanto si legge nel bollettino Antitrust, l'Authority ha deciso di non avviare l'istruttoria sull'operazione, dal momento che non determina la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante sui mercati interessati, tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza.
 
Top
giggi la trottola
view post Posted on 24/3/2005, 12:56




CITAZIONE
Antenna Sicilia e Teletna rinunciano ad alcune loro frequenze vendendole a Mediaset per il digitale terrestre...


CITAZIONE ROMA (MF-DJ)--L'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato ha dato il via libera all'operazione di concentrazione fra Rti e Sige.

L'operazione consiste nell'acquisizione da parte di Rti, societa' controllata da Mediaset concessionaria delle tre reti tv nazionali in tecnica analogica terrestre del gruppo, di un impianto radiotelevisivo e relativa frequenza di proprieta' di Societa' Industriale Grafica Editoriale (Sige) e nella contestuale vendita da parte di Rti a Sige di un altro impianto radiotelevisivo con relativa frequenza in provincia di Catania.

Secondo quanto si legge nel bollettino Antitrust, l'Authority ha deciso di non avviare l'istruttoria sull'operazione, dal momento che non determina la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante sui mercati interessati, tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza.






Si ma canale 5 in  dtt non si vede ancora....
e antenna sicilia come vivrà ora?
 
Top
273 replies since 3/9/2004, 11:21   17100 views
  Share