Scelta TV

[DOSSIER] TV MARCHE

« Older   Newer »
  Share  
ForestOne
view post Posted on 29/8/2005, 20:55




Salve a tutti!
Sono tornato oggi dalla vacanza marchigiana in quel di San Benedetto del Tronto e ne approfitto per postare qualche notizie dalla regione (forumisti marchigiani, fatevi avanti!!!).
Dunque, in ordine sparso... (preciso che nella zona da me rilevata - Porto d'Ascoli - si ricevono molte emittenti dal vicino Abruzzo):

- Odeon Tv dovrebbe essere in discreta difficoltà anche nelle Marche... Infatti Teleadriatica che fino allo scorso anno ripeteva piuttosto capillarmente il circuito della Profit, ha cambiato cavallo ed è passata a 7 Gold... Odeon ora può contare in regione solo sulla toscana RTV38 che ha qualche canale nell'anconetano e sull'emiliana TeleCentro che si riceve in qualche zona nel pesarese... Su TeleMare di Chieti visibile nella provincia di Ascoli, invece è meglio che non ci conti troppo in quanto ripete i programmi di Odeon del tutto saltuariamente come tappabuchi (come fa TCA in Trentino...);

- Network rilevati: presenti le tre reti Rai, Mediaset, La7, MTV (con il miglior segnale della zona!), Elefante e SportItalia; ReteCapri è inguardabile in competizione con QuintaRete di Ascoli per il canale 53, Rete A è poco più che un disturbo. Canale Italia nisba!

- Circuiti e Syndication presenti:
7 Gold: su TeleAdriatica (e anche Antenna 10 Chieti)
Europa 7: su TVQ di Pescara (con un nuovo logo!)
Cinquestelle: su TeleMax di Lanciano CH
Odeon Tv: su TeleMare (quannno je pare...)
Italia9 Network: su TRSP di Vasto (ma con il logo vecchio tricolore... probabilmente mandano in onda vecchi programmi registrati...)
Tele A: è l'elemento di disturbo principale su mezza dozzina di frequenze...

- Tv locali indipendenti: Digit@l, TVRS, Rete8, ATV7, TeleAbruzzo.

- Una "stranezza" che non fa che generare altra confusione intorno al nome di Italia 7... Tv Centro Marche di Jesi (AN) pur non aderendo più ad Europa 7 e a nessun altro circuito (a parte l'emissione dei cartoni di K2 nel pomeriggio) trasmette tutto il giorno con in sovraimpressione nientepopodimenoche IL LOGO DELLA VECCHIA ITALIA 7!!!! Non si tratta della Italia7 superstite della Toscana (che infatti si è affiliata a 7 Gold) ma il logo è lo stesso, in giallo e con uno spessore che lo rende tridimensionale... Qualcuno ne sa qualcosa?

- New entry: arriva, anche se non troppo bene il segnale di TBM Tele Basilicata Matera sul canale 49!
- Continua la sua programmazione "robot" (senza conduzione e con film e cartoni vecchissimi) Digit@l Tv di Roseto degli Abruzzi che si fa vedere discretamente sul canale 11 VHF
- RTM ha mollato le sue potenti frequenze al digitale di Mediaset, con buona pace di Tiziana Lotto che non è più ricevibile su nessuna emittente locale (incredibile!)
- Ricevibili discontinuamente emittenti dalla Croazia HRT1 e 2 (tra l'altro su HRT1 va in onda la versione croata de "La prova del cuoco"... imperdibile!)

Edited by ForestOne - 29/8/2005, 23:36
 
Top
view post Posted on 23/9/2005, 18:38
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


user posted image
TVCM MARCHE
 
Top
view post Posted on 30/10/2005, 11:40
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


user posted image
VIDEO TOLENTINO
(Courtesy of Gianni Turco - VideoMaster)
 
Top
luca1502
view post Posted on 16/1/2006, 21:43




Ciao a tutti e' un po che vi leggo ma non avevo mai scritto ...

mi sapete togliere una curiosità?

ho un vago ricordo della tv svizzera a pesaro...

e' stata mai ripetuta da qualche emittente locale della zona ?

oppure ha mai avuto ripetitori propi nella provincia di pesaro o rimini?

grazie


ciao
 
Top
view post Posted on 10/3/2006, 22:27
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


- post di BatMax70 -

Ecco la prima delle chicche che vi avevo promesso (Ongais, ti ho mandato i files in formato originale !!). Il monoscopio di CSC Emmanuel Television Marche, prima tv via cavo delle Marche. La data di nascita risale al 14/6/64 !!! con trasmissioni radio televisive dalle Marche per il 9° canale della TV Canadese. L'esperienza duro' 5 anni e solo nel 1975 l'emittente riprese a funzionare con programmi locali prima via cavo poi via etere destinati a coprire l'intera regione.
La sede era ad Ancona in Corso Mazzini 170 - Tel. 56641 e 87654
Ed ecco il monoscopio che ho scannerizzato da un Millecanali del 1975 !!!

image
 
Top
view post Posted on 13/3/2006, 16:52
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


- post di ForestOne -

Durante la mia vacanza a San Benedetto del Tronto, ho potuto constatare che il circuito Odeon Tv non sta messo troppo bene...
In zona è ben ricevibile attraverso due grosse emittenti: TeleAdriatica di Civitanova Marche e TeleMare di Chieti... ma fanno certi casini...
Durante la trasmissione di Star Trek Voyager sono partite in maniera casuale su entrambe le emittenti fasce di pubblicità locale che hanno "tagliato" parte del telefilm.
Ad ogni splittaggio locale, TeleAdriatica sfora sistematicamente il tempo a disposizione, rientrando in programmazione nazionale anche 1 minuto dopo...
Su TeleMare verso la fine della puntata è partito un filmato che non c'entrava nulla (cancellando alcuni minuti del telefim)...
In altre fasce orarie i programmi del circuito vengono ripetuti una volta dall'una, una volta dall'altra... bah...
Insomma, un disastro...
A Roma ReteOro mi sembra sia abbastanza ligia al dovere e non interferisce sulle programmazioni del circuito (anzi, poracci... fanno pure poca pubblicità...).
E nel resto d'Italia?
 
Top
view post Posted on 14/3/2006, 17:10
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


image
ANTENNA 3 MARCHE
(Courtesy of ForestOne)
 
Top
view post Posted on 30/3/2006, 11:38
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


image
TVCM TV CENTRO MARCHE
 
Top
view post Posted on 20/4/2006, 20:20
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


image image
TELE 2000
 
Top
rufusrafka
view post Posted on 21/4/2006, 22:34




SATISFACTION CLUB TELEVISION DELLA SIGNORA EUGENIA VALENTINI NACQUE IN QUESTA REGIONE IN UN EX NEGOZIO DI ARTICOLI DA REGALO. COMPLIMENTI PER IL BUSINESS.
 
Top
Gabriele.G
view post Posted on 18/6/2006, 10:27




Video Tolentino

image
Visibile in provincia di Macerata.
 
Top
Gabriele.G
view post Posted on 21/6/2006, 10:16




News tv attuali o scomparse

I dati nella tabella sono nell'ordine: NOME EMITTENTE - PROVINCIA - PREFISSO - FAX - TELEFONO - NETWORK - DIRETTORE

ITV INDEPENDENT TELEVISION AN 071 2867295 - 2867272 - relay SUPERSIX - FRANCESCO LENO
ONDA SANBENEDETTESE AP 0735 85977 - 85977 - relay CINQUESTELLE - PIERLUIGI BOLLETTINI
QUINTARETE AP 0736 342472 - 342736 - relay TIVUITALIA - MARCO MARINI
R.T.M. AP 0736 390231 - 390267
RETE TELE ADRIATICA MC 0733 829702 - 829695 - relay CINQUESTELLE
RTA RADIO TELEVISIVA AGAPE AN 071 205195 - 35995
TELE 2000 URBINO PS 0722 4093 - 4093 - AMATO TONTINI
TELERADIOCITY MUSIC HALL PS 0722 318700 - 318109 - FELICIANO PIERINI
TELEREGIONE MARCHE AP 0735 633434 - 634443
TM6 TELE MACERATA MC 0733 236354 - 231567
TV CENTRO MARCHE AN 0731 59912 - 58610 - relay ITALIA 7 - OSVALDO BONI
TVRS MC 071 982463 - 7570002 - relay JUNIOR TV - DINIO ISSINI
VIDEO TOLENTINO MC 0733 972558 - 974554 - MARCELLO BARABUCCI
 
Top
view post Posted on 24/6/2006, 19:43
Avatar

Domins

Group:
Moderator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


Tempo fa avevo visto un monoscopio denominato TVP; si tratta di Tele Color TVP di San Benedetto del Tronto.

Nelle mie ricerche grazie a Riccardo3msc ho avuto la possibilità di vedere le vecchie tv private dell'epoca e lì ho capito che poteva essere solo quella la denominazione cercata.

L'unica cosa che non riesco ancora ad avere è l'indirizzo completo con i canali di emissione...quanto prima provvederò a saperne di più.

Quì chiedo allo stesso Riccardo di poter andare a prendere in biblioteca quei Millecanali che ha scansionato e fotocopiare gli indirizzi di tutte le emittenti tv d'Italia al completo così risparmiamo tempo nel cercarli.

Edited by domins - 24/6/2006, 20:45
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2006, 19:51
Avatar


Group:
Authorized
Posts:
560

Status:


CITAZIONE (luca1502 @ 16/1/2006, 22:43)
Ciao a tutti e' un po che vi leggo ma non avevo mai scritto ...
mi sapete togliere una curiosità?
ho un vago ricordo della tv svizzera a pesaro...
e' stata mai ripetuta da qualche emittente locale della zona ?
oppure ha mai avuto ripetitori propi nella provincia di pesaro o rimini?
grazie


ciao

:ph34r: Per Luca 1502: cito dal mio sito (la fonte è il periodico "Millecanali"):
1977
I ripetitori della Antre portano il segnale della Svizzera italiana fino al Mar Ionio. L'accordo verrà poi disdetto, e la TSI scomparirà dagli schermi italiani.

:ph34r: Per domins: ecco i dati che possiedo (palinsesti a parte) su TeleColor TVP:
Telecolor Tv Piceno (San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno)
Frequenze: Uhf 44-49-55
Prossimamente dovrei pure cercare le postazionidi queste frequenze, comunque al suo posto da tempo c'è Retequattro <_< , peccato che non ci sia più perchè era una emittente discreta.
Saluti :B): ;) :ciao: :) .
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2006, 20:35
Avatar

Domins

Group:
Moderator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


Grazie Royal per i dati...appena hai le postazioni con polarità ed altro cercherò di postare il tutto quì con il monoscopio originale.
 
Web  Top
47 replies since 15/7/2004, 09:25   5993 views
  Share