Scelta TV

[DISCUSSIONE] TELESTORY, La Nostalgia, i Fatti ed i Ricordi Televisivi

« Older   Newer »
  Share  
ongais
view post Posted on 3/7/2004, 09:27




Per la serie: Come ti guardo le televisioni lombarde da Roma....
user posted image
Il logo di Tele Lombardia + l'affascinante gnocca Loredana di Cicco

user posted image
Il logo Tele Lombardia 2 + il veramente poco attraente logo di Canale 6
 
Top
cosmoj9
view post Posted on 4/7/2004, 00:54




Mhh, forse lo stacchetto musicale di ciaociao su qualche vhs ce l'ho....ma è roba veramete di pochi secondi, e dell'epoca in cui la uomo TV e RTI si fusero ('81\82 credo...)


@ForestOne
Ho sfogliato qualche numero di scelta tv, e in uno c'è La uomo Tv che trasmetteva Thriller, e a fianco c'erano i titoli segnati....se possono servirti a qualcosa me li segno e te li passo....io il telefilm non lo ricordo proprio....

Ricordo invece un telefilm che si chiamava "I prigionieri delle pietre" (o qualcosa del genere) andava sulla RAi, ed era molto inquietante...almeno per quei tempi....e pure quello lo rivedrei mooolto volentieri
 
Top
ongais
view post Posted on 4/7/2004, 08:46




CITAZIONE (cosmoj9 @ 4/7/2004, 01:54)
Ricordo invece un telefilm che si chiamava "I prigionieri delle pietre" (o qualcosa del genere) andava sulla RAi, ed era molto inquietante...almeno per quei tempi....e pure quello lo rivedrei mooolto volentieri

Non ricordo di aver visto il telefilm ma ho rintracciato i dati se vuoi farti una ricerca su internet:

CHILDREN OF THE STONES
[I Prigionieri delle Pietre]

Serie di 7 episodi di 30 min - 1977
Creato da : Graham Scott

Cast : Gareth Thomas (Adam Brake) Peter Denim (Matt Brake) June Berry (Missy Clegg)

 
Top
ForestOne
view post Posted on 4/7/2004, 11:47




CITAZIONE
Ho sfogliato qualche numero di scelta tv, e in uno c'è La uomo Tv che trasmetteva Thriller, e a fianco c'erano i titoli segnati....se possono servirti a qualcosa me li segno e te li passo....io il telefilm non lo ricordo proprio....


Grazie Cosmoj9 per la tua ricerca! Beh, i titoli degli episodi ce li ho già in inglese, ripescati nei siti dei fan di "Thriller" che in Inghilterra e all'estero sono comunque presenti (avranno migliore memoria degli italiani?).
Thriller page
Thriller television series
Comunque potrebbe essere interessante fare un parallelo coi titoli degli episodi italiani!!!
Manda, manda! :-)

Purtroppo su "I prigionieri delle pietre" sono io ad avere memoria corta...

Edited by ForestOne - 4/7/2004, 12:49
 
Top
batmax70
view post Posted on 4/7/2004, 16:58




Buona Domenica a tutti ! Su Scelta TV c'erano solo i programmi delle tv romane o c'e' qualcosa anche della mia zona ? (Toscana). Se a qualcuno interessa possiedo un Tascabile TV (storica rivista del settore della mia regione) del 1981 con programmi, servizi ecc. ed ho appena acquistato su Ebay un numero del 1977 di Sorrisi e Canzoni con il mitico inserto rosa con la guida prg tv locali (l'unica cosa negativa : pagato 29 € ). C'e' qualcuno che ne possiede uno con la guida delle radio locali (annate 1982-1983 credo o giu' di li ...) ?
 
Top
pollon_z
view post Posted on 4/7/2004, 17:07




anche io ho un tv sorrisi e canzoni con quell'inserto...
solo che si riferscie a tv (se non sbaglio) del sud italia....
pero' l'avevo pagato poco
tu collezione anche i tv sorrisi e canzoni???

 
Top
cosmoj9
view post Posted on 4/7/2004, 18:43




Ecco i titoli di "Thriller" presenti sul numero 11 del '80 (quello con il secondo catalogo dei monoscopi).

Un uomo per stella
La signora ha chiamato
minaccia senza volto
Un delitto di troppo
L'arma sbagliata

Anche in altri numeri c'è il telefilm, sempre cmq su La Uomo Tv, ma i titoli non ci sono mai....


 
Top
ongais
view post Posted on 4/7/2004, 18:52




...per la serie: I Ricordi di Gioventù dell'Ongais...
oggi mi e' capitato di trovare un video di 6 minuti e 18 secondi del mitico Stripy!
user posted image
user posted image
...era trasmesso da TSI quando io ancora andavo al liceo!

 
Top
batmax70
view post Posted on 4/7/2004, 21:59




CITAZIONE
anche io ho un tv sorrisi e canzoni con quell'inserto...
solo che si riferscie a tv (se non sbaglio) del sud italia....
pero' l'avevo pagato poco
tu collezione anche i tv sorrisi e canzoni???


No per fortuna altrimenti ... mi ci vorrebbe un mutuo !!!!!

Ne sto cercando qualcuno per avere notizie da inserire nel mio sito ... Ebay e' forte (si riescono a volte a trovare cose impossibili) ma spesso gli oggetti si strapagano purtroppo ... ma in questo caso ne valeva la pena !! Spero di trovare qualcosa da inviarvi !!!
 
Top
ForestOne
view post Posted on 5/7/2004, 02:50




@ Cosmoj9: grazie per i titoli!!! Saranno utilissimi!

@batmax70: Scelta Tv usciva solo a Roma ed aveva i programmi delle sole tv della capitale...
CITAZIONE
C'e' qualcuno che ne possiede uno con la guida delle radio locali (annate 1982-1983 credo o giu' di li ...) ?

Non so se è ciò che cerchi tu, ma io ho un inserto di Sorrisi e Canzoni in formato tascabile stampato in giallo e blu con "Claudio Cecchetto presenta le vostre radio locali" stampato per la Zona 11 che evidentemente era il Lazio.

 
Top
batmax70
view post Posted on 5/7/2004, 07:24




Ciao Forest .... ora mi hai messo il dubbio. L'unico ricordo che ho e' quello di un inserto staccabile interno, di colore rosa tipo Gazzetta per intendersi, con i programmi settimanali delle radio locali. Un evento, perche' a livello editoriale non ricordo un'altra iniziativa del genere. Mi sembra addirittura che i programmi della Toscana e del Lazio fossero inseriti nello stesso inserto (area del Centro Italia). Purtroppo ne avevo conservato uno, poi buttato nel cestino (a volte bisognerebbe essere ... preveggenti !!!!) Di quale annata e' l'inserto in tuo possesso ?
 
Top
pollon_z
view post Posted on 5/7/2004, 07:34




si si. i programmi di tv sorrisi e canzoni riguradavano solo le tre RAI e televisioni tipo telemontecarlo, svizzera e capodistria.
gli altri erano nell'inserto rosso centrale (che poi non sempre e' rosso) e si potevano trovare diversificati a seconda delle zone d'italia.. io ne ho diversi di diverse zone... molto interessanti ma senza nessuna immagine.
 
Top
batmax70
view post Posted on 5/7/2004, 07:47




si esatto ! e successivamente (credo per un paio di annate) i prg delle tv locali furono sostituiti da quelli delle radio. praticamente e' quest ultimo quello che sto cercando dopo aver acquistato (a peso d'oro) un sorrisi del 77 su Ebay ....
 
Top
ForestOne
view post Posted on 5/7/2004, 22:48




@ batmax70:
CITAZIONE
Di quale annata e' l'inserto in tuo possesso ?

Eh, saperlo! Purtroppo non c'è scritto nulla!
Però da come me l'hai descritto non è lo stesso inserto che cerchi tu. Questo è giallo e blu e non contiene i programmi delle radio, ma solo una "carrellata" di presentazione di alcune radio della zona.

Edited by ForestOne - 5/7/2004, 23:49
 
Top
batmax70
view post Posted on 6/7/2004, 07:46




SI PROBABILMENTE SI TRATTA DI UN SINGOLO ARTICOLO USCITO UNA VOLTA E BASTA .... QUELLO DI CUI PARLO E' INVECE UNA VERA E PROPRIA GUIDA PROGRAMMI ...
 
Top
632 replies since 24/6/2004, 19:13   26197 views
  Share