Scelta TV

[DOSSIER] TV LAZIO

« Older   Newer »
  Share  
ForestOne
view post Posted on 7/9/2004, 14:26




Beh, Canale 23 TeleTuscolo esiste ancora eccome! Solo che gli studi non sono più a Frascati bensì a Roma, in via Gasperina (tra Anagnina e Morena)...
Insomma... abbiamo sguinzagliato un FOTOGRAFO in giro per la città!
Beh allora buona caccia :-)
Fai un salto a RomaUno: è tutto nuovo e "tecnologico".
Una bella meta sarebbe Telestudio - IdeaTv in via Segni, una bella villetta con giardino, ma calcola che la via è chiusa dal loro alto portone e sono un pò diffidenti...
Sennò, se vuoi il posto bucolico, c'è sempre il Centro Serena-TVRAutovox Teleitalia chè è un vero parco!
 
Top
ForestOne
view post Posted on 7/9/2004, 14:58




Ma qualcuno riesce a vedere 'sta tv?

user posted image

L'immagine è strana (ho freezzato una gif animata sul loro sito e non sono riuscito a fare di meglio...) ma si tratta di Teleromadue che stranamente ha sede a Roma, ma non si vede nella capitale: la sua zona di emissione è l'area di Tivoli...
Com'è? Che fa? Esiste?
 
Top
view post Posted on 7/9/2004, 16:12
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


penso che su Roma proprio non arrivi, non me ne ha mai parlato nessuno!
Potrebbe essere poco +di una emittente locale per Tivoli come hai giustamente osservatu tu!

Perche' si chiami teleromaDUE proprio non lo so'....non ricordo una teleromaUNO! mah!
(che sia uno scopiazzo per la città di Tivoli, di RomaUno?)
 
Top
ForestOne
view post Posted on 7/9/2004, 16:33




CITAZIONE
(che sia uno scopiazzo per la città di Tivoli, di RomaUno?)

No, lo escludo... Nonostante sia un pò "fantasmatica" la nostra Teleromadue ha sulle spalle qualche annetto ed è precedente alla nascita di RomaUno...
Probabilmente era per distinguerla da TeleRoma 56 che viene sempre chiamata semplicemente "TeleRoma" :-)
 
Top
pollon_z
view post Posted on 7/9/2004, 19:11




carina l'idea di fotografare le insegne delle sedi delle emittenti televisive...
se mi capita ne faccio pure io
 
Top
cosmoj9
view post Posted on 7/9/2004, 20:13




Teleromadue mi pare sia stata visibile per sì e no un mesetto sulla frequenza 47, quella di gbr, quando su quel canale si alternarono un po' di canali, fra i quali telesimpathy (ricordo bene?).

Su TR2 tra l'altro mi pare ci fosse un programma dedicato ai cartoni animati,,,,ma potrei anche sbagliarmi...in quel periodo odiavo tutte le tv che osavano sostituire GBR
 
Top
ForestOne
view post Posted on 8/9/2004, 14:08




Per quanto posano essere attendibili....

Contatti - Giorno Medio
1° Semestre 2004

Super 3 346
TVR Voxson 246
Teleroma 56 244
Teleregione 9 219
7 Gold Lazio 161
Telelazio Reteblu 124
Rete Oro 108

Dati espressi in migliaia
Fonte Auditel
 
Top
ForestOne
view post Posted on 8/9/2004, 14:11




Questo è ciò che è riportato nel sito dell'emittente Super3.
Condivido pienamente questa visione "sapiente" del fare tv:

"Dal 1990 a tutt'oggi gli indici di ascolto auditel regionali confermano il primato indiscusso di Super 3, collocandola appunto al primo posto tra le tv locali del Lazio.

A pieno titolo Super 3 può dunque essere considerata una superstation, denominazione con cui negli Stati Uniti vengono indicate le local station. In questo modo Super 3 ha siglato un importante accordo con altre superstation locali (Antennatre Lombardia, Primo Canale Liguria ...) che pur amministrando in proprio messa in onda e palinsesti, acquistano o producono programmi altrimenti "inaccessibili" all'emittenza locale. Da sempre Super 3 gestisce oculatamente le proprie ore di programmazione.

Televendite e redazionali, comunque necessari alla sopravvivenza di un'emittente commerciale, occupano solo un 20% del palinsesto, in particolare al mattino dalle 8.00 alle 13.00.

Per tutto il resto della giornata e fino a tarda notte Super 3 offre al proprio pubblico una vastissima scelta: le restanti diciotto ore di programmazione vengono infatti riempite esclusivamente da programmi di alta qualità. Per questo nel corso degli anni sponsor di alto rango hanno deciso di legare il proprio nome alla nostra emittente"
 
Top
Binder
view post Posted on 10/9/2004, 11:01




CITAZIONE (ForestOne @ 8/9/2004, 15:11)


"Dal 1990 a tutt'oggi gli indici di ascolto auditel regionali confermano il primato indiscusso di Super 3, collocandola appunto al primo posto tra le tv locali del Lazio.

A pieno titolo Super 3 può dunque essere considerata una superstation, denominazione con cui negli Stati Uniti vengono indicate le local station.

Carissimo!
Sono d'accordo con te sul fatto che Super3 sia una delle poche emittenti locali che ancora offre una programmazione varia e per alcuni versi interessante.

Sull'Auditel in generale e sull' Auditel locali in particolari stenderei invece un velo pietoso... Non credo ti saranno sfuggite le interviste di qualche settimana fa a famiglie ex-auditel

In quanto alla "Superstation" continuo a dire che la "127 Super" non era paragonabile alla "Golf GTI":

Questo è il palinsesto di una "Superstation locale" americana (WGN-TV) di Chicago:

12:30 a.m. The Twilight Zone
1:30 a.m. Andromeda (Part 1 of 2, Repeat)
2:30 a.m. Mutant X (Repeat)
3:30 a.m. Sir Arthur Conan Doyle's The Lost World (Repeat)
4:30 a.m. The Andy Griffith Show
5:00 a.m. WGN Morning News
9:00 a.m. Live With Regis and Kelly
10:00 a.m. Maury (Repeat)
11:00 a.m. Who Wants to Be a Millionaire (Season Premiere)
11:30 a.m. Who Wants to Be a Millionaire (Repeat)
12:00 p.m. WGN News at Noon
1:00 p.m. Maury (Season Premiere)
2:00 p.m. Home Delivery (Series Premiere)
3:00 p.m. Jackie Chan Adventures (Repeat)
3:30 p.m. Mucha Lucha (Repeat)
4:00 p.m. Pokemon (Repeat)
4:30 p.m. Yu-Gi-Oh! (Part 1 of 4, Repeat)
5:00 p.m. Sabrina, the Teenage Witch
5:30 p.m. Will & Grace
6:00 p.m. Friends
6:30 p.m. Everybody Loves Raymond
7:00 p.m. 7th Heaven (Season Premiere)
8:00 p.m. Everwood (Season Premiere)
9:00 p.m. WGN News at Nine
10:00 p.m. Friends
10:30 p.m. Everybody Loves Raymond
11:00 p.m. Will & Grace (Part 1 of 2)
11:30 p.m. Dharma & Greg

Ho paura che il confronto sia più con Canale 5 che con Super3, perdonami...
Il che non vuol dire assolutamernte che Super3 sia da buttare, anzi... Anche solo per il fatto di aver tenuto a battesimo (giornalistico)
la bella e brava Valentina Bendicenti, bisognerebbe premiarla!

Ciao!

 
Top
ForestOne
view post Posted on 10/9/2004, 12:28




Hehehe, Binder, hai perfettamente ragione... i livelli non sono comparabili...
Quando davo la mia approvazione, mi riferivo piuttosto alla linea editoriale decisa dall'emittente:
CITAZIONE
Super 3 ha siglato un importante accordo con altre superstation locali (Antennatre Lombardia, Primo Canale Liguria ...) che pur amministrando in proprio messa in onda e palinsesti, acquistano o producono programmi altrimenti "inaccessibili" all'emittenza locale. Da sempre Super 3 gestisce oculatamente le proprie ore di programmazione.

Televendite e redazionali, comunque necessari alla sopravvivenza di un'emittente commerciale, occupano solo un 20% del palinsesto, in particolare al mattino dalle 8.00 alle 13.00.

Per tutto il resto della giornata e fino a tarda notte Super 3 offre al proprio pubblico una vastissima scelta: le restanti diciotto ore di programmazione vengono infatti riempite esclusivamente da programmi di alta qualità

E questo mi sembra sia una buona risposta alla discussione che si era aperta tempo fa "Televendite Sì, Televendite No".

PS: se amate, come me, i vecchi film, date un'occhiata al palinsesto di Super3 sul sito www.super3.com questo mese ci sono cose mooolto interessanti :-)
 
Top
ForestOne
view post Posted on 10/9/2004, 13:03




Comunque vi posso fornire qualche chicca...
Il logo di SuperNova di Roma e della "gemella" Canale Zero
user posted image
user posted image
non sono esattamente come appaiono sullo schermo ma sono sul loro sito ufficiale (under costruction).

Ma c'è un'altra cosa interessante... ricordate che avevo commentato ironicamente la scritta sotti i loghi delle due emittenti "AmiciTv" (ma amici di chi?...)...
Beh, purtroppo la realtà supera l'ironia... Si tratta di due emittenti che insieme a EuropaTv, Telepontina-Reteazzurra e SoloRadio, fanno parte del gruppo editoriale di Pomezia (RM) di tal Dott. MARIANO AMICI...
Che dire...

I furbastri ebbero un periodo di "transizione" in cui si appropriarono del marchio di GBR trasmettendo (sullo stesso canale 47 vuoto e in attesa di assegnazione dopo il tonfo della vecchia GBR gestione Ania Pieroni) come G.B.R. e G.B.R. News (dove ora la sigla stava per Global Broadcast Releases) utilizzando prima un marchio con un globo rosso e giallo e la scritta intorno (qualcino se lo ritrova???), poi un pallino rosso: user posted image(mentre GBR News aveva semplicemente la scritta con la titolatrice).
Avevano anche creato l'agenzia pubblicitaria GBR.com user posted image
Poi il giudice fallimentare che aveva in mano le carte della vecchia GBR decise per l'acquisto del marchio da parte del gruppo Caltagirone (T9 e TeleRoma56), così impose alle due furbastre di mollare l'osso e cambiare nome.
 
Top
view post Posted on 10/9/2004, 13:17
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


CITAZIONE (ForestOne @ 10/9/2004, 14:03)
Telepontina-Reteazzurra e SoloRadio, fanno parte del gruppo editoriale di Pomezia (RM) di tal Dott. MARIANO AMICI...

...aggiungo che TelePontina disturba pesantemente nella mia zona il segnale di France 2, rendendo quasi impossibile seguire la programmazione dell'emittente d'oltralpe!
 
Top
ForestOne
view post Posted on 10/9/2004, 13:23




CITAZIONE
...aggiungo che TelePontina disturba pesantemente nella mia zona il segnale di France 2, rendendo quasi impossibile seguire la programmazione dell'emittente d'oltralpe

mentre SoloRadio disturba la ricezione a Roma di CDR ClubDanceRadio... I maestri del disturbo.. :-)
 
Top
Binder
view post Posted on 10/9/2004, 14:54




....solo non si comprende come possano aver fatto ad accendere sul 47: in passato ci avevano provato in tanti (Porta Poertese TV tanto per dirne uno) anche presenti sull'etere romano da tempo ed erano stati tutti diffidati e costretti a spegnere.
Chissà, forse alla domanda "amici di chi?" del buon ForestOne si possono dare risposte inaspettate

Edited by Binder - 10/9/2004, 16:11
 
Top
ForestOne
view post Posted on 10/9/2004, 15:05




CITAZIONE
Chissà, forse alla domanda "amici di chi?" del buon Ferstone si possono dare risposte inaspettate

Beh, visti i loro programmi pseudo-giornalistici veramente a senso unico si può anche immaginare...
 
Top
824 replies since 24/6/2004, 17:35   44950 views
  Share