gabelliere |
|
| Nel 1979 cambiano i siparietti pubblicitari, al posto delle onde troviamo sempre con lo sfondo bianco con righine nere verticali, le noci, che si formano dal centro dello schermo x ingrandirsi e per poi aprirsi e far uscire farfalle nello "SPAZIO A e SPAZIO C", fiori nello "SPAZIO B e SPAZIO D". palloncini nello "SPAZIO E" (quelloprima del tg1 delle 20:00 e di "tg2 studio aperto" delle 19:45).Le sigle finali vedono il rientro delle farfalle, palloncini, e fiori nella noce che si va a rimpicciolire, nell'infro la noce ogni volta si trasforma in una foglia diversa, di noce in quello con le farfalle, di abete in quello con i fiori e di castagno in quelle coi palloncini. A "SPAZIO F" l'appuntamento principale della pubblicità rai, arriva la corona di fiori che da piccola al centro dello schermo si espande per tutto lo schermo, la musichetta e molto accattivante, la sigla d'inizio e fine e la stessa, l'infro e uguale ma piu breve con la corona che si forma già a metà schermo, l'infro viene utilizzato anche nei nuovi spazi pubblicitari delle 19:58 su rai uno e 19:43 su raidue a ridosso dei telegiornali serali dopo il segnale orario e anche la domenica pomeriggio prima delle notizie sportive e i risultati dei primi tempi con il mitico Paolo Valenti all'interno di "domenica in". Prima della seconda serata arrivano le 8 farfalle che svolazzano sullo schermo al suono di un violino andando a formare una farfalla grande nella sigla di apertura e chiusura e svolazzando nell'infro. Prima dei tg notte arriva il famosissimo melagrano sempre con lo sfondo bianco a righine questo melagrano ciondola da destra a sinistra fino a fermarsi e ingrandirsi nella sigla iniziale, ciondolare due melograni nell'infro, ciondolare un melagrano nella sigla finale staccarsi il filetto cadere al centro dello schermo spaccarsi e far uscire un acino di melograno. Alla prossima con le siglette del 1981.
|
| |